Il ministro degli Esteri della Finlandia: "Pronti a ospitare un vertice tra Biden e Putin"
Top

Il ministro degli Esteri della Finlandia: "Pronti a ospitare un vertice tra Biden e Putin"

Pekka Haavisto: "Saremo sempre pronta a offrire i suoi buoni uffici. Per quanto ci siano altre alternative, Helsinki è sempre un buon posto per gli incontri"

Il ministro degli Esteri finmaldese Pekka Haavisto
Il ministro degli Esteri finmaldese Pekka Haavisto
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2021 - 17.51


ATF

Dialogo e distensione invece di prove muscolari: il ministro degli Esteri finlandese, Pekka Haavisto, ha offerto la disponibilità del suo paese ad ospitare un primo vertice tra il nuovo presidente americano, Joe Biden, e quello russo, Vladimir Putin.
“La Finlandia sarà sempre pronta a offrire i suoi buoni uffici. Per quanto ci siano altre alternative, Helsinki è sempre un buon posto per gli incontri”, ha osservato il capo della diplomazia finlandese in conferenza stampa.

Nel luglio 2018 Helsinki ospitò un incontro tra l’allora presidente americano Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin.
“E’ molto importante preservare le relazioni diplomatiche e la comunicazione in ogni situazione sui temi complicati come fanno, ad esempio, Finlandia e Russia”, ha aggiunto Haavisto alludendo alle recenti tensioni tra Russia e Ue. Il premier finlandese ha in programma una riunione con il suo omologo russo Sergei Lavrov lunedì a San Pietroburgo.

Leggi anche:  Biden annuncia aiuti militari importanti all'Ucraina e Zelensky ringrazia
Native

Articoli correlati