Top

Il ministro degli Esteri della Finlandia: "Pronti a ospitare un vertice tra Biden e Putin"

Pekka Haavisto: "Saremo sempre pronta a offrire i suoi buoni uffici. Per quanto ci siano altre alternative, Helsinki è sempre un buon posto per gli incontri"

Il ministro degli Esteri finmaldese Pekka Haavisto
Il ministro degli Esteri finmaldese Pekka Haavisto

globalist

13 Febbraio 2021 - 17.51


Preroll

Dialogo e distensione invece di prove muscolari: il ministro degli Esteri finlandese, Pekka Haavisto, ha offerto la disponibilità del suo paese ad ospitare un primo vertice tra il nuovo presidente americano, Joe Biden, e quello russo, Vladimir Putin.
“La Finlandia sarà sempre pronta a offrire i suoi buoni uffici. Per quanto ci siano altre alternative, Helsinki è sempre un buon posto per gli incontri”, ha osservato il capo della diplomazia finlandese in conferenza stampa.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Nel luglio 2018 Helsinki ospitò un incontro tra l’allora presidente americano Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin.
“E’ molto importante preservare le relazioni diplomatiche e la comunicazione in ogni situazione sui temi complicati come fanno, ad esempio, Finlandia e Russia”, ha aggiunto Haavisto alludendo alle recenti tensioni tra Russia e Ue. Il premier finlandese ha in programma una riunione con il suo omologo russo Sergei Lavrov lunedì a San Pietroburgo.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage