Il timore di Angela Merkel: "Il vecchio virus sparirà, ma la variante inglese prenderà il sopravvento"
Top

Il timore di Angela Merkel: "Il vecchio virus sparirà, ma la variante inglese prenderà il sopravvento"

La cancelliera tedesca: “Gli esperti ci hanno spiegato che è solo una questione di tempo. Con la ricostruzione della catena dei contagi si potrebbe contenere una terza ondata"

Merkel
Merkel
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Febbraio 2021 - 11.17


ATF

Sembra destinata a non esaurirsi la spinta del virus, con cui ormai conviviamo da un anno.
La cancelliera tedesca della Germania, nel corso della conferenza stampa in cui a Berlino si è annunciato il prolungamento del lockdown fino al 7 marzo, ha fatto il punto sul destino che ci aspetta.

“La variante britannica del virus prenderà il sopravvento, il vecchio virus sparirà e conviveremo con un nuovo virus”.

“Sappiamo che il pericolo della mutazione può annientare i nostri successi e provocare nuovamente una crescita esponenziale del contagio”, ha detto ancora Merkel parlando al Bundestag.

La cancelliera ha affermato che l’obiettivo attuale è quello di tornare alla ricostruzione della catena dei contagi, in modo che “se arrivasse una terza ondata”, col predominio della variante del virus, “si potrebbe contenerne la portata”, evitando una crescita esponenziale.

“Gli esperti ci hanno spiegato che è solo una questione di tempo – ha spiegato Merkel – e che questa mutazione (in Germania quella britannica è la più diffusa) prenderà il sopravvento, facendo arretrare il vecchio virus”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

“Non ci piace, ma dobbiamo vivere con la realtà e confrontarci con questa”, ha aggiunto. Merkel ha anche sottolineato che nei prossimi mesi “la campagna vaccinale non darà ancora la protezione comunitaria ma solo individuale”.

A fare eco alle parole della cancelliera sulla variante inglese giunge il parere degli esperti Uk.

″È probabile che la variante del coronavirus trovata per la prima volta nella regione britannica del Kent si diffonda in tutto il mondo e che la battaglia con il virus andrà avanti per almeno un decennio”: a sostenerlo è stata la dottoressa Sharon Peackck, capo del programma di sorveglianza genetica del Regno Unito che ha parlato alla Bbc.

 

Native

Articoli correlati