Fox cancella il talk show pro-Trump: rilanciava teorie cospirazioniste
Top

Fox cancella il talk show pro-Trump: rilanciava teorie cospirazioniste

Il programma "Lou Debbs Tonight" aveva anche sostenuto le tesi di broglio elettorale e minimizzato lìassalto a Capitol Hill

Il programma tv "Lou Dobbs Tonight"
Il programma tv "Lou Dobbs Tonight"
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2021 - 09.18


ATF

Appoggiava senza riserve le teorie cospirazioniste di brogli elettorali rilanciate da Trump e dai suoi sostenitori e minimizzava gli assalti al Campidoglio, ma adesso il suo spazio per sostenere tesi complottasti è stato eliminato.

Lou Dobbs, uno dei giornalisti più schierati a fianco dell’ex presidente Donald Trump ha perso il suo talk show settimanale, ‘Lou Dobbs Tonight’, cancellato dal canale Fox.

La cancellazione del programma è stata annunciata all’indomani della causa per diffamazione avviata dalla Smartmatic, la multinazionale che realizza sistemi di voto elettronici.

La Smartmatic ha presentato una richiesta di danni per almeno 2,7 miliardi di dollari alla Fox Corporation di Rupert Murdoch e all’emittente Fox News.

Nel ricorso, riferisce il New York Times, vengono esplicitamente citati il programma di Dobbs e altre due conduttrici televisive di Fox, Maria Bartiromo e Jeanine Pirro.

 I vertici della Fox non hanno fornito spiegazioni riguardo alla cancellazione del programma di Dobbs, che era uno dei più seguiti sul canale Fox News. Una fonte interna citata dal Nyt ha invece riferito che la causa intentata dalla Smartmatic è stata un elemento determinante nella decisione dei vertici del network

Leggi anche:  Trump elogia Orban: "Non vedo l'ora di lavorare ancora una volta con lui"
Native

Articoli correlati