Un giudice accontenta Jake Angeli: avrà cibo biologico in rispetto alle sue 'credenze sciamaniche'
Top

Un giudice accontenta Jake Angeli: avrà cibo biologico in rispetto alle sue 'credenze sciamaniche'

La concessione è arrivata dopo una richiesta dell'avvocato di Angeli, il quale ha perso 10 chili da quando è stato arrestato

Jake Angeli
Jake Angeli
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2021 - 16.51


ATF

Jacob Chansley, 33enne che si fa chiamare Jake Angeli, è stato trasferito dalla prigione di Washington all’ Alexandria Detention Center dopo che un giudice federale ha accolto la richiesta dei suoi avvocati che hanno affermato che l’uomo deve seguire una dieta organica per ragioni mediche ed in ossequio alla sua religione sciamanica.
La concessione è arrivata dopo una richiesta dell’avvocato di Angeli. A causa del suo “sistema di credenze sciamaniche e stile di vita”, mangiare cibo che non è organico o contiene “sostanze chimiche innaturali” causerebbe “risposte sistemiche che non sono semplicemente fastidiose, ma debilitanti e, in particolare, disidratanti” ha scritto l’avvocato Albert Watkins. Durante la detenzione, Angeli, il cui vero nome è Jacob Chansley, ha perso dieci chili e le sue condizioni di salute hanno cominciato a peggiorare. “Nelle tradizioni sciamaniche, il corpo, la mente e l’anima sono interconnessi e il benessere di tutti e tre è necessario affinché il mio cliente possa praticare la sua fede”, ha continuato l’avvocato. Chansley aveva scritto che “in quanto uomo spirituale, sono disposto a soffrire per le mie convinzioni, a restare fedele alle mie convinzioni e al peso delle loro conseguenze “.

Native

Articoli correlati