Finanziamenti opachi: la Scozia verso un'indagine sui campi da golf e resort della famiglia Trump
Top

Finanziamenti opachi: la Scozia verso un'indagine sui campi da golf e resort della famiglia Trump

In risposta a un in dibattito richiesto dal deputato scozzese Harvie, Trump jr ha seguito le orme del padre, passando subito alle minacce

Trump in Scozia
Trump in Scozia
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2021 - 16.58


ATF

Eric Trump, figlio maggiore di Donald Trump, ci tiene a seguire fedelmente le orme del padre. E infatti usa lo stesso approccio da bullo negli affari: in vista di un dibattito parlamentare che potrebbe far scattare l’avvio di un’indagine sul finanziamento dei resort e dei campi da golf di proprietà del padre in Scozia, Eric Trump si è scagliato contro Patrick Harvie, deputato dei Verdi scozzesi, che ha invitato i membri del governo a chiarire la provenienza dei fondi di finanziamento dei due campi da golf e dei resort che li ospitano. Il deputato fa riferimento ad una norma della legislazione britannica, chiamata UWO, che chiede ad un soggetto che investe nel Paese di chiarire come sono stati acquisiti quei beni, pena il sequestro.
Eric Trump, uno dei vicepresidenti esecutivi della Trump Organization, ha risposto aspramente al deputato dicendo: “Patrick Harvie non è altro che un imbarazzo nazionale con le sue buffonate patetiche che servono solo se stesso e la sua agenda politica”. Ha poi aggiunto che “se Harvie e il resto del governo scozzese continuano a trattare in questo modo gli investitori stranieri, ciò dissuaderà i futuri investitori dal condurre affari in Scozia, distruggendo la loro economia, il turismo e i servizi legati all’ospitalità”.

Leggi anche:  Morto il cospirazionista che si è dato fuoco davanti al tribunale dove processavano Trump
Native

Articoli correlati