Anche un imprenditore italiano tra i 73 graziati da Donald Trump
Top

Anche un imprenditore italiano tra i 73 graziati da Donald Trump

Nel suo ultimo giorno di presidenza, Trump ha concesso la grazia a Tommaso Buti, già processato in Italia per bancarotta

L'imprenditore Tommaso Buti
L'imprenditore Tommaso Buti
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Gennaio 2021 - 09.16


ATF

Anche un cittadino italiano tra le 173 persone salvate e graziate da Donald Trump nel suo ultimo giorno di presidenza: si tratta dell’imprenditore fiorentino Tommaso Buti.

Il suo nome compare nell’elenco diffuso dalla Casa Bianca, dove si sottolinea che Buti “non è stato condannato negli Stati Uniti”.
Tramite la sua legale Valeria Calafiore Healy, l’uomo d’affari ha ringraziato Trump.

“Il provvedimento del presidente americano – sottolinea il suo avvocato in una nota – riguarda ipotizzati reati contro il patrimonio occorsi più di 20 anni fa e per i quali l’imprenditore italiano fu già processato in Italia e alla fine prosciolto dalla Corte di Appello nel 2007. La grazia che gli è stata concessa lo libera dall’ingiustizia che avrebbe continuato a patire se fosse stato costretto a subire un processo una seconda volta sugli stessi fatti per cui era già stato giudicato”.

Leggi anche:  Usa, i repubblicani disponibili a approvare nuovi aiuti all'Ucraina ma il problema è il no dell'estrema destra trumpiana
Native

Articoli correlati