La Scozia sceglie la via della cautela: lockdown e scuola a distanza fino a metà febbraio
Top

La Scozia sceglie la via della cautela: lockdown e scuola a distanza fino a metà febbraio

Lo ha annunciato la leader Nicola Sturgeon nonostante i casi siano in calo: "Dobbiamo vedere se questa tendenza prosegue per essere certi che questa fase della pandemia sia ora su una traiettoria discendente"

Nicola Sturgeon
Nicola Sturgeon
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Gennaio 2021 - 16.03


ATF

La loeader scozzese Nicola Sturgeon ha annunciato che il lockdown sarà estero almeno fino alla metà di febbraio e che la maggior parte degli studenti continuerà a frequentare le lezioni da remoto. 
Nel suo intervento Sturgeon ha esortato i cittadini alla “cautela”, malgrado il recente calo dei nuovi casi di Covid-19. “Dobbiamo vedere se questa tendenza prosegue per essere certi che questa fase della pandemia sia ora su una traiettoria discendente. E secondo dobbiamo essere realisti sul fatto che ogni miglioramento a cui stiamo assistendo dipende, in questa fase, dal fatto che restiamo a casa e riduciamo le nostre interazioni. Qualsiasi allentamento del lockdown potrebbe rapidamente invertire la situazione”, ha dichiarato.
Sturgeon ha auspicato un graduale ritorno in classe a partire dalla seconda metà del mese prossimo. In Scozia il livello 4 di restrizioni anti-Covid – il più alto nella scala del governo scozzese – è in vigore dal 26 dicembre.

Native

Articoli correlati