Inizia la Brexit ma la Scozia promette: "Torneremo presto in Europa"
Top

Inizia la Brexit ma la Scozia promette: "Torneremo presto in Europa"

La first minister scozzese Nicola Sturgeon lancia un segnale chiaro per l'indipendenza e aggiunge: "Tenete la luce accesa"

La Scozia vuole tornare in Europa
La Scozia vuole tornare in Europa
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Gennaio 2021 - 10.15


ATF

Un bellissimo segnale in risposta alla foga isolazionista che va di moda nel Regno Unito me che non tutti – a cominciare dagli scozzesi – accettano.,
La first minister scozzese Nicola Sturgeon non ha dubbi, e nel giorno della Brexit invia un chiaro messaggio a Bruxelles (ma anche a Londra): “La Scozia tornerà presto, Europa. Tenete la luce accesa”. 
Sturgeon ha pubblicato il messaggio sul suo account Twitter, accompagnato dalla fotografia della scritta ‘Europe-Scotland’ proiettata ieri sera su una facciata della sede della Commissione Ue a Bruxelles. Nella scritta, la parola ‘Europe’ in verticale interseca la parola ‘Scotland’ in orizzontale alla lettera ‘o’, che viene rappresentata con un cuore di colore rosso. 
La Scozia vuole chiedere l’indipendenza da Londra. E uno dei motivi è proprio il netto rifiuto di accettare la Brexit, visto che da quelle parti il “remain” era largamente maggioritaria.

Al momento Boris Johnson si oppone ad un nuovo referendum. Ma gli scozzesi questa volta non molleranno.

Native

Articoli correlati