Il Covid 'picchia': in Francia anticipato il coprifuoco in quindici dipartimenti
Top

Il Covid 'picchia': in Francia anticipato il coprifuoco in quindici dipartimenti

Ad annunciarlo, nel corso di una trasmissione alla tv Tf1, è stato il portavoce del Governo francese, Gabrial Attal. Scatterà alle 18 anziché alle 20.

Il portavoce del Governo francese, Gabriel Attal
Il portavoce del Governo francese, Gabriel Attal
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Gennaio 2021 - 15.32


ATF

Il Covid non molla e il 2021 inizia all’insegna dell’emergenza: il coprifuoco in Francia da sabato sarà anticipato alle 18 dalle 20 attuali in quindici dipartimenti.
Ad annunciarlo, nel corso di una trasmissione alla tv Tf1, è stato il portavoce del Governo francese, Gabriel Attal. I dipartimenti interessati da questa nuova misura sono Hautes-Alpes, Alpes-Maritimes, Ardennes, Doubs, Jura, Marne, Haute-Marne, Meurthe-et-Moselle, Meuse, Haute-Saône, Vosges, Territoire de Belfort, Moselle, Nièvre e Saône-et-Loire.
Coprifuoco anticipato ma non solo. Attal annuncia anche che non sarà possibile riaprire i luoghi culturali il 7 gennaio prossimo come previsto inizialmente. “Non sarà possibile riaprirli il 7 gennaio. Stiamo lavorando con loro per stabilire un calendario di riapertura. Il ministro della Cultura Roselyne Bachelot ci sta lavorando”.
Il 7 gennaio era la data fissata dal Governo per valutare se le condizioni sanitarie avrebbero permesso una riapertura o meno delle sale di spettacolo, dei luoghi culturali, dei teatri e dei cinema.

Leggi anche:  Leonardo Da Vinci, oltre il genio
Native

Articoli correlati