Festa di Natale nella casa di riposo: 26 anziani morti e 125 positivi al Covid
Top

Festa di Natale nella casa di riposo: 26 anziani morti e 125 positivi al Covid

Un focolaio di infezione da coronavirus a Mol, nel nord del Belgio in una struttura dove vivevano 179 persone. Contagiato anche l'animatore vestito da Babbo Natale

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Gennaio 2021 - 18.06


ATF

Una storia di incredibile leggerezza e irresponsabilità: sono almeno 26 gli anziani morti nella casa di riposo del Belgio dove è scoppiato un focolaio di Covid a seguito della festa di Natale, organizzata all’inizio di dicembre, durante la quale era intervenuto un animatore vestito da Babbo Natale che poi è risultato positivo al Covid.

Da allora sono stati 85 gli anziani e 40 gli addetti risultati positivi nella casa di riposo di Mol, nel nord del Paese dove vivono 179 persone.
Le autorità sanitarie belghe oggi hanno però reso noto che non è chiaro se l’animatore abbia portato il virus dall’esterno, oppure sia stato lui contagiato durante la festa che in ogni caso, affermano, non si sarebbe dovuta svolgere. “Tutti sono d’accordo sul fatto che non è stata una buona idea organizzare una cosa del genere in un momento così difficile”, hanno detto precisando che stanno andando avanti le indagini per stabilire le eventuali responsabilità.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati