Speranza: "I nostri scienziati stanno valutando la portata del problema con la variante del Covid"
Top

Speranza: "I nostri scienziati stanno valutando la portata del problema con la variante del Covid"

Il ministro della Salute a Mezz'ora in più su Raitre ha spiegato la scelta di chiudere i voli con la Gran Bretagna: "Una scelta presa in via precauzionale"

Roberto Speranza
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Dicembre 2020 - 15.41


ATF

Ora la preoccupazione è tanta, anche perché nessuno è ancora in grado di decifrare se siamo di fronte a un grosso pericolo che potrebbe mettere in discussione l’efficacia dei vaccini o se si tratta di qualcosa che non cambia molto i termini della questione.

E  il ministro della Salute Roberto Speranza a Mezz’ora in più su Raitre ha spiegato la scelta di chiudere i voli.

“La decisione di fermare i voli dalla Gran Bretagna “l’abbiamo presa in via precauzionale per consentire ai nostri scienziati di capire e valutare la portata del problema con la nuova variante del virus che abbiamo di fronte. Ora i nostri scienziati dovranno approfondire e capire bene, in contatto con il Governo inglese con l’Oms. Le uniche informazioni che abbiamo sono queste sulla capacità di diffondersi più velocemente. Si tratta della mutazione del virus che fino a ora abbiamo conosciuto e che avendo una capacità di diffondersi più significativa rende ancora più’ importanti le misure di cautela”.

 

Native

Articoli correlati