Top

In Germania il virus è sotto controlla ma Merkel propone nuove restrizioni: mascherine obbligatorie a scuola

Al di fuori di scuola e lavoro i contatti tra le persone dovrebbero essere “ristretti soltanto a coloro che fanno parte di un’unica famiglia”

Merkel
Merkel

globalist

16 Novembre 2020 - 10.46


Preroll

Merkel proporrà ai governatori degli stati tedeschi di rendere obbligatorie le mascherine in tutte le scuole, di ridurre o addirittura dimezzare il numero di alunni per classe o usare ambienti più grandi e di limitare drasticamente i contatti interpersonali, per lottare contro i contagi di coronavirus. Si tratta delle anticipazioni pubblicate da France Presse sulla proposta che la cancelliera illustrerà oggi.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Al di fuori di scuola e lavoro i contatti tra le persone dovrebbero essere “ristretti soltanto a coloro che fanno parte di un’unica famiglia”, secondo la proposta da sottoporre ai 16 Laender.

Middle placement Mobile

A inizio novembre la Germania ha imposto un nuovo lockdown chiudendo ristoranti e centri culturali e luoghi di eventi. E anche se la curva dei contagi si sta appiattendo il numero resta ancora alto per interrompere la catena di trasmissione secondo gli esperti. Ieri il bilancio complessivo è salito a 790.503 infezioni, conteggiando i 16.947 nuovi contagi della giornata.

Dynamic 1

Nell’ambito della proposta dovranno essere annuallate anche tutte le feste private fino a Natale e i bambini dovranno scegliere un solo amico con cui vedersi fuori dalla scuola.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage