Twitter ha sospeso l'account del governo ungherese di Viktor Orbán
Top

Twitter ha sospeso l'account del governo ungherese di Viktor Orbán

l social network al momento non ha fornito spiegazioni ufficiali della sua decisione, ma tutto indica che si tratta di una reazione ai discorsi di odio del governo ungherese

Viktor Orban
Viktor Orban
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2020 - 16.32


ATF

Twitter ha sospeso l’account Twitter ufficiale del Governo di Viktr Orban, “senza preavviso né spiegazione” afferma il portavode del Governo di Budapest Zoltan Kovacs: “A quanto pare siamo in un mondo in cui i giganti della tecnologia mettono a tacere chi ha opinioni differenti. Noi abbiamo preso le misure necessarie e aspettiamo una spiegazione ufficiale da Twitter”, ha aggiunto Kovacs, che è considerato particolarmente vicino al premier Viktor Orban. 
Il social network al momento non ha fornito spiegazioni ufficiali della sua decisione, ma tutto indica che si tratta di una reazione alla faziosa propaganda e ai discorsi di odio direttamente o indirettamente diffusi dal governo ungherese che solo ieri ha annunciato la fondazione insieme alla Polonia di una nuova istituzione-accademia di studi politici per diffondere il pensiero e l’ideologia del nazionalismo e della “democrazia illiberale” e per “combattere contro la dittatura delle loro decisioni arbitrarie che le cosiddette democrazie liberali vogliono imporre alle nazioni”.
Non è un momento particolarmente felice per Viktor Orban sul piano internazionale: la commissaria europea per media e diritti umani Vera Jourová ha infatti pubblicato un durissimo rapporto su Ungheria, Polonia e Bulgaria. In particolare, l’Ungheria di Orban è definita una ‘democrazia malata’ con un governo che è una ‘fabbrica sistematica di fake news’. 
Ursula von der Leyen ha sottoscritto e approvato il rapporto, scatenando l’ira di Viktor Orban. 

Native

Articoli correlati