Top

I medici cubani arrivati per aiutare l'Italia sono stati candidati al Nobel per la pace

Tutti ricordano le immagini dei medici cubani arrivati in Italia per dare una mano contro il Coronavirus. Ora Cuba li candida al Nobel per la Pace

Medici cubani
Medici cubani

globalist

29 Settembre 2020 - 09.18


Preroll

Tutti ricordano le immagini dei medici cubani arrivati in Italia per dare una mano contro il Coronavirus. Ora Cuba li candida al Nobel per la Pace. I medici della ‘brigata Henry Reeve’, che sono intervenuti in diversi Paesi del mondo. A dare l’annuncio su Twitter il presidente cubano, Miguel Diaz-Canel Bermudez. “Cuba per il mondo: medici e non bombe”, ha scritto, spiegando che “il Consiglio mondiale per la pace ha formalmente presentato la candidatura della brigata medica Henry Reeve di Cuba per il Nobel per la Pace”. 
Diaz-Canel linka poi un articolo del quotidiano Granma, in cui si precisa che la richiesta è già stata mandata al Comitato norvegese per il Nobel. Il Contingente internazionale di medici specializzati in situazioni di disastri e gravi epidemie ‘Henry Reeve’ fu costituito il 19 settembre del 2005, voluto da Fidel Castro, e allora portò aiuto alla popolazione Usa colpita dall’uragano Katrina.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage