Le assurdità di Boris Johnson: "Gli inglesi amano la democrazia, ecco perché i contagi sono alti"
Top

Le assurdità di Boris Johnson: "Gli inglesi amano la democrazia, ecco perché i contagi sono alti"

Un ragionamento del tutto assurdo: per il premier britannico, gli inglesi amano troppo la democrazia, quindi non possono seguire alla lettera le regole di sicurezza perché amano le loro libertà

Boris Johnson
Boris Johnson
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Settembre 2020 - 15.23


ATF

Un discorso assurdo quello di Borsi Johnson al Parlamento inglese, che fa cadere il gelo e fa il giro del mondo specie in Italia, che in qualche modo è coinvolta. Infatti, lo speaker della Camera dei Comuni ha chiesto al premier britannico “come mai in Italia e in Germania la percentuale dei contagi si mantiene bassa? Forse perché hanno un sistema di test e di tracciamento pubblico e a livello territoriale che funzioni per davvero”. 
Johnson non accetta queste critiche, ma la toppa è peggio del buco: “Il sistema di test e tracciamento è fallace perché la storia e del nostro paese impedisce agli inglesi di obbedire in modo uniforme alle regole e alle linee guida che lo speaker ritiene indispensabili. Gli inglesi amano la loro libertà. Negli ultimi secoli siamo stati la culla della libertà e della democrazia, e questa ne è la prova”. 
Insomma, per Boris Johnson gli inglesi che non rispettano le regole sono da lodare e il fatto che i contagi nel paese siano incontrillabili è un fatto positivo perché indica il grande amore per la democrazia del popolo britannico. Non c’è da stupirsi che nel parlamento sia calato un silenzio stupefatto. 

Native

Articoli correlati