Trump invita all'illegalità nel Nord Carolina: "Votate sia ai seggi sia per posta"
Top

Trump invita all'illegalità nel Nord Carolina: "Votate sia ai seggi sia per posta"

La pericolosa idea del miliardario al potere. "Mettere due schede nelle urne è illegale. Non ascoltate il presidente", ha scritto su Twitter la United States Union for Civil Liberties.

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Settembre 2020 - 14.55


ATF

Un provocatore che invita all’illegalità: gli elettori della Carolina del Nord dovrebbero votare due volte nelle elezioni presidenziali del prossimo novembre negli Stati Uniti: una per posta e una di persona. È quanto ha suggerito oggi il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, per essere sicuri che si tenga conto del loro voto.
“Lasciate che le persone votino per posta e di persona”, ha detto in un’intervista al canale Wect-Tv locale del Nord Carolina. “Se i sistemi sono così buoni come dicono di essere, allora ovviamente non potranno votare” una seconda volta di persona, ha aggiunto.
“Mettere due schede nelle urne è illegale. Non ascoltate il presidente”, ha scritto su Twitter la United States Union for Civil Liberties.
Per galvanizzare la sua base elettorale, Donald Trump agita da diverse settimane, senza prove tangibili a sostegno, lo spettro delle frodi legate al voto per corrispondenza che quest’anno occuperà un posto più importante a causa del coronavirus. Eppure la pratica non è nuova negli Stati Uniti: quasi un elettore su quattro ha votato per posta nel 2016.
Il presidente degli Stati Uniti accusa regolarmente i democratici di voler “rubare” le elezioni incoraggiando il voto per corrispondenza. “L’unico modo in cui possono privarci della vittoria è se le elezioni sono truccate (…) usano il Covid per rubare le elezioni”, ha detto da Charlotte, Nord Carolina, lo scorso 25 agosto. Donald Trump è anche accusato di voler “smantellare” l’ufficio postale americano, da diversi anni in deficit cronico, per impedire il voto per corrispondenza.

Leggi anche:  Trump è arrivato a dire che il processo per il pagamento in nero di una pornostar è un attacco all'America
Native

Articoli correlati