In Francia 'crescita esponenziale' del Covid: i sintomatici superano gli asintomatici
Top

In Francia 'crescita esponenziale' del Covid: i sintomatici superano gli asintomatici

I ricoveri (+7,5% a 1084) e le terapie intensive (+36% a 174) sono ancora limitati ma in aumento.

Coronavirus in Francia
Coronavirus in Francia
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2020 - 20.25


ATF

Le parole sono pesanti: in Francia si assiste a una “crescita esponenziale” dell’epidemia, secondo la Direzione generale della Sanità. Le ultime cifre parlano di 7.300 casi in 24 ore (solo il 31 marzo ce ne furono di più), 32 nuovi focolai di infezione. Come in Italia, i ricoveri (+7,5% a 1084) e le terapie intensive (+36% a 174) sono ancora limitati ma in aumento. Ventuno dipartimenti sono considerati “zona rossa”, e l’obbligo di mascherina già in vigore a Rolosa e Marsiglia raggiunge Parigi e i comuni dell’hinterland oltre a Strasburgo: anche all’aperto, tranne che per ciclisti e corridori.
Preoccupante anche il dato delle persone con sintomi: è il 51% del totale mentre fino a ieri la maggioranza dei nuovi casi era di asintomatici.
Sono invece diminuiti i decessi: 65 morti contro i 97 della settimana scorsa. Tuttavia l’infezione colpisce in Francia tutte le classi d’età; la crescita è più rapida fra i giovani adulti (20-24 anni, + 86%) ma si registra anche il +13% degli over 75, ovviamente più a rischio di conseguenze gravi.

Native

Articoli correlati