Buone notizia dal fronte vaccini: in Cina primo brevetto approvato per uno dei candidati anti Covid
Top

Buone notizia dal fronte vaccini: in Cina primo brevetto approvato per uno dei candidati anti Covid

Sviluppato dal gruppo di Tianjin CanSino Biologics assieme all’Istituto di Biotecnologia dell’Accademia di Scienze Mediche Militari cinese.

Vaccini
Vaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Agosto 2020 - 08.58


ATF

Primo brevetto approvato in Cina per un candidato vaccino contro il Covid-19. Il vaccino Ad5-nCoV sviluppato dal gruppo di Tianjin CanSino Biologics assieme all’Istituto di Biotecnologia dell’Accademia di Scienze Mediche Militari cinese ha ottenuto l’approvazione del brevetto, aprendo la strada alla possibilità di produzione di massa in tempi rapidi nel caso di un ritorno dell’epidemia, secondo quanto riferisce la China National Intellectual Property Administration, citata dall’emittente televisiva statale China Central Television.

L’approvazione, ottenuta l′11 agosto scorso, ”è un’ulteriore conferma dell’efficacia e della sicurezza” del candidato vaccino, ha commentato il gruppo di Tianjin in una nota citata dal tabloid Global Times. La notizia ha fatto volare il titolo in Borsa: in mattinata CanSino ha guadagnato il 14% a Hong Kong, mentre a Shanghai, al termine della seduta mattutina, segnava un rialzo del 6,6%.

Leggi anche:  Il cancelliere tedesco Scholz in Cina: "Pechino promuova la concorrenza leale"
Native

Articoli correlati