Il focolaio nel mattatoio è troppo grave: torna il lockdown in Germania
Top

Il focolaio nel mattatoio è troppo grave: torna il lockdown in Germania

Nuove importanti restrizioni nel distretto tedesco di Guetersloh anche se la stragrande maggioranza dei casi si è verificata tra i dipendenti del mattatoio e solo 24 contagi esterni sono stati registrati.

Covid in Germania
Covid in Germania
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Giugno 2020 - 10.23


ATF

Nuove importanti restrizioni nel distretto tedesco di Guetersloh a causa dell’impennata dei casi di contagio da coronavirus legati al locale mattatoio. Ad annunciarlo è stato Armin Laschet, premier del NordReno Westfalia, primo Land tedesco a reintrodurre il lockdown dopo l’allentamento graduale delle restrizioni nelle ultime settimane. Il focolaio “è il più importante” del paese, ha dichiarato.

La stragrande maggioranza dei casi si è comunque verificata tra i dipendenti dell’impianto di lavorazione della carne e solo 24 contagi esterni sono stati registrati. I dati diffusi ieri sera parlavano di 1500 persone risultate positive al test. Le nuove restrizioni porteranno alla chiusura delle palestre, dei cinema e dei bar, oltre a determinare la cancellazione di numerosi eventi culturali. Laschet ha quindi annunciato il dispiegamento di forze di polizia incaricate di vegliare sul rispetto della quarantena per migliaia di dipendenti della Toennies.

Leggi anche:  In Germania arrestate due spie russe: preparavano sabotaggi per fermare gli aiuti all'Ucraina
Native

Articoli correlati