Dopo i cioccolatini "Moretti" razzisti ora è guerra contro i cereali che hanno una scimmia come mascotte
Top

Dopo i cioccolatini "Moretti" razzisti ora è guerra contro i cereali che hanno una scimmia come mascotte

L'ex deputata laburista Fiona Onasaya su Twitter si rivolge a Kellog's: "stessa composizione eppure i Rice Krispies sono rappresentati da tre ragazzi bianchi, mentre i Coco Cops hanno una scimmia come mascotte"

Fiona Onasanya
Fiona Onasanya
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2020 - 10.14


ATF

Dopo la polemica sui cioccolatini “moretti” in Svizzera, in Gran Bretagna al centro del dibattito entrano i cereali. L’ex deputata laburista Fiona Onasanya ha scritto a Kellogg’s chiedendo perché per i Coco Pops “marroni” sia stata scelta come mascotte una scimmia, mentre tre ragazzi bianchi siano rappresentati sulle confezioni dei Rice Krispies. A riportare la vicenda è il Daily Mail.

Lo scorso anno la deputata Fiona Onasaya aveva fatto notizia dopo essere stata condannata a tre mesi per aver mentito su una multa per eccesso di velocità. Oggi, la 36enne scrive su Twitter: “Coco Pops e Rice Krispies hanno la stessa composizione (l’unica differenza è che CP sono marroni e al cioccolato). Mi chiedevo quindi perché i Rice Krispies hanno tre ragazzi bianchi a rappresentare il marchio e Coco Pops ha una scimmia?”.

Kellogg’s ha replicato, affermato che la mascotte della scimmietta è stata creata nel 1986 per “evidenziare la giocosa del marchio”. Un portavoce ha proseguito: ”È importante il fatto che stiamo tutti parlando di più del bisogno di uguaglianza razziale. Noi sosteniamo la comunità nera. Non tolleriamo la discriminazione e siamo convinti che le persone di ogni razza, genere, background, orientamento sessuale, religione, capacità e credo debbano essere trattate con la massima dignità e rispetto”

“Abbiamo una vasta gamma di personaggi che mostriamo sulle nostre scatole di cereali, tra cui tigri, giraffe, coccodrilli, elfi, ecc. È il nostro modo di portare la giocosità a colazione”, ha concluso.

Native

Articoli correlati