L'appello degli Obama: "Lottate contro chi divide e diffonde falsità"
Top

L'appello degli Obama: "Lottate contro chi divide e diffonde falsità"

Al fianco degli Obama star come Beyoncé, Lady Gaga, Katy Perry. "Avete l'opportunità di cambiare le cose"

Michelle e Barack Obama
Michelle e Barack Obama
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2020 - 13.29


ATF

“Per quanto spaventosi e incerti possano essere questi tempi, sono anche un campanello d’allarme. E sono un’incredibile opportunità per la vostra generazione”. Così l’ex presidente americano Barack Obama rivolgendosi ai giovani americani che nel 2020 si sono diplomati e laureati nel corso di una cerimonia virtuale su YouTube a cui hanno partecipato 70 personalità della politica, della cultura e dello spettacolo tra cui Beyoncé, Lady Gaga e Michelle Obama.

“In molti modi, la pandemia ha appena messo a fuoco problemi che sono in crescita da molto tempo – ha aggiunto Obama – Che si tratti di allargare la disuguaglianza economica, la mancanza di assistenza sanitaria di base per milioni di persone, il continuo flagello del bigottismo e del sessismo, o la divisione o disfunzione che ha afflitto il nostro sistema politico”.

L’ex presidente degli Stati Uniti ha lanciato poi un nuovo appello a combattere chi fomenta divisioni nelle società, in quello che è sembrato l’ennesimo attacco all’attuale inquilino della Casa Bianca, Donald Trump. Per quanto riguarda le proteste a livello nazionale a seguito della morte del cittadino afroamericano George Floyd per mano della polizia, Obama ha spiegato che sono state alimentate da “decenni di angoscia, frustrazione, disparità di trattamento e inadempienza delle pratiche di polizia”.

Native

Articoli correlati