Trump mobilita l'esercito contro i manifestanti (e scomoda la Bibbia)
Top

Trump mobilita l'esercito contro i manifestanti (e scomoda la Bibbia)

Con un gesto eclatante il presidente americano è uscito quindi dalla sua residenza per recarsi in chiesa, mostrando la Bibbia alle tv.

Trump
Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2020 - 07.17


ATF

Tra lanci di lacrimogeni e cariche della polizia davanti la Casa Bianca, Trump parla alla Nazione e afferma che mobiliterà l’esercito Usa per fermare i disordini delle proteste seguite all’uccisione di un afroamericano da parte di un agente bianco.
Critiche da Biden.
Con un gesto eclatante il presidente americano è uscito quindi dalla sua residenza per recarsi in chiesa, mostrando la Bibbia alle tv.
E il vescovo episcopale di Washington si dissocia dal tycoon.

“Mobiliterò l’esercito per fermare i disordini”

“Mobiliterò l’esercito statunitense per fermare i disordini e l’illegalità”, ha detto il presidente Donald Trump. 

“Io sono il vostro presidente dell’ordine e della legalità e un alleato di tutti i manifestanti pacifici”, ha detto Trump, invocando il ricorso all’Insurrection Act del 1807, la legge che dà al presidente americano il diritto di dispiegare l’esercito all’interno degli Stati Uniti per sopprimere disordini, insurrezioni e rivolte. Vi ricorse George Bush padre per i disordini di Los Angeles seguiti al pestaggio di Rodney King nel 1992.

Leggi anche:  Trump si salva in extremis: in appello la multa scende da 545 a 175 milioni di dollari

Trump si ferma davanti la chiesa e mostra la Bibbia

Il presidente americano, seguito da un corteo di guardie del corpo e di membri della Casa Bianca e dell’amministrazione, si è fermato davanti alla Saint John Epyscopal Church davanti alla Casa Bianca alzando un braccio e mostrando alle telecamere una Bibbia. 

Accanto a lui tra gli altri il capo del Pentagono, Mark Esper, il ministro della Giustizia Williamn Barr, la figlia Ivanka (l’unica con la mascherina) e il genero Jared Kushner. Assente invece la first lady Melania. Con la Bibbia in mano, Trump ha quindi pronunciato solo poche parole: “Il Paese sta tornando più forte”. 

Ma il vescovo episcopale di Washington si dissocia dal tycoon  Il vescovo di Washington, Mariann Edgar Budde, si è detta “indignata” dalla messa in scena del presidente americano che davanti la St.John Episcopal Church, di fronte alla Casa Bianca, ha ostentato una Bibbia per rafforzare il suo messaggio contro le proteste. “Il nostro messaggio è antitetico a quello del presidente”, ha detto la Budde, denunciando le cariche della polizia effettuare su manifestanti pacifici solo per liberare lo spazio antistante la chiesa..

Leggi anche:  Trump potrebbe essere costretto a vendere i suoi beni per pagare la cauzione di 464 milioni di dollari

Biden: Trump vuole usare esercito Usa contro americani

Donald Trump vuole usare l’esercito americano contro il popolo americano: è l’atto di accusa dell’ex vicepresidente Joe Biden dopo le parole del tycoon, che ha minacciato di mobilitare l’esercito per fermare le proteste per la morte dell’afroamericano George Floyd.

 

Native

Articoli correlati