È sgradito ai NoTav: Sel revoca l'invito al senatore del Pd Esposito
Top

È sgradito ai NoTav: Sel revoca l'invito al senatore del Pd Esposito

Polemiche alla festa di Sinistra e libertà: salta il dibattito con il parlamentare democratico perché si teme ci possano essere disordini provocati dai centri sociali.

È sgradito ai NoTav: Sel revoca l'invito al senatore del Pd Esposito
Preroll

Desk3 Modifica articolo

23 Settembre 2013 - 17.32


ATF

«Premesso che ogni partito è libero di costruire e modificare il programma della propria festa come meglio ritiene, in merito al ritiro dell’invito da parte di Sel a partecipare ad un dibattito sulle larghe intese, preciso che sono grato al segretario Marco Grimaldi per avermi coinvolto come relatore e non ho alcun interesse a polemizzare con chi ha preso la decisione di escludermi per ragioni di “ordine pubblico”».

Così il senatore del Pd Stefano Esposito al centro di “un caso” con la federazione torinese di Sel, che, dopo averlo invitato a partecipare ad un dibattito sulle “larghe intese” il prossimo 28 settembre, nell’ambito della locale Festa del Partito, ha poi ritirato l’invito per motivi di ordine pubblico», come ha spiegato lo stesso Esposito su Fb.

«Voglio solo segnalare che il mio partito, tanto spesso criticato se non disprezzato da “sinistra”, – ha aggiunto il senatore del Pd – ha sempre garantito a chiunque l’agibilità democratica nelle proprie feste, anche a costo di fronteggiare dure provocazioni e lanci di bengala contro i propri ospiti. Ovviamente – ha cocluso – il segretario di Sel è liberissimo di farsi dettare il programma della propria festa da qualche No Tav che minaccia contestazioni. Si sappia, però, che per quanto mi riguarda le contestazioni non le ho mai temute e la tutela dell’incolumità della mia persona non mi ha mai portato a fare passi indietro».

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
[GotoHome_Torna alla Home]
Native

Articoli correlati