Il nazionalista Strache ne è convinto: "Il Covid aiuterà me e Salvini a vincere le elezioni in Austria e Italia"
Top

Il nazionalista Strache ne è convinto: "Il Covid aiuterà me e Salvini a vincere le elezioni in Austria e Italia"

Torna con il coltello tra i denti l'austriaco Heinz-Christian Strache, il nazionalista che un anno fa ad oggi perdeva la corona con un tonfo clamoroso.

Strache
Strache
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2020 - 08.27


ATF

“Salvini? Un mio grande alleato. Io e lui rivinceremo le elezioni, la crisi del Covid ci dà ragione”. E ancora, il debito italiano è elevato, “ma io preferisco qualche miliardo di euro di debiti a milioni di disoccupati”.
Torna con il coltello tra i denti l’austriaco Heinz-Christian Strache, il nazionalista che un anno fa ad oggi perdeva la corona con un tonfo clamoroso. Attacca l’ex alleato, il cancelliere Sebastian Kurz, con cui era riuscito in un’impresa inedita: creare il primo governo popolare-nazionalista dell’Unione europea, con un vasto consenso. E parla del video che l’ha fatto crollare come nella trama di un film, pubblicato dai quotidiani tedeschi, in cui l’ex vicecancelliere prometteva appalti pubblici a una donna che si spacciava per nipote di un oligarca russo. Venerdì ha presentato il suo nuovo partito liberale, ‘Team Hc Strache-Allianz für Osterreich’, vuole fare il sindaco della capitale, ma punta a ricostruire soprattutto la rete sovranista nella Ue. Dodici mesi dopo lo scandalo torna sulla scena politica.
“Il ‘caso Ibiza’ – spiega in una intervista a “La Stampa” – non ha cambiato nulla della rettitudine del mio percorso politico. Il mio programma nazionalista è più che mai attuale, soprattutto ora che le Costituzioni e il principio dello Stato di diritto vengono messi a repentaglio in Europa”.

Native

Articoli correlati