Il Governo dei Paesi Bassi diffonde errori sul contagio, Lopalco: "Danno alla gente libertà di infettare"
Top

Il Governo dei Paesi Bassi diffonde errori sul contagio, Lopalco: "Danno alla gente libertà di infettare"

L'epidemiologo fa notare come sul sito del Governo siano presenti numerosi errori, come un'informazione palesemente errata che parla di 'guarigione dopo un solo giorno'

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Aprile 2020 - 14.53


ATF

L’epidemiologo Pier Luigi Lopalco fa notare che nella sezione dedicata al Coronavirus sul sito ufficiale del governo dei Paesi Bassi ci sono dei grossolani errori, specie tra le risposte alle domande ricorrenti (Faq). Uno di questi, per esempio, è contenuto nella risposta alla domanda “Penso di avere il Coronavirus. Cosa devo fare?”. 
Dopo avere fornito le informazioni sui sintomi e le indicazioni su cosa fare (rimanere a casa, evitare contatti, chiamare il medico solo se i sintomi peggiorano e si ha bisogno di assistenza), nelle Faq del governo olandese si legge: “Se ti senti meglio e non hai sintomi per 24 ore, ti sei ripreso. Non puoi più infettare gli altri”. Lopalco commenta: “Mi sembra un buon modo per mandare in giro la gente con patente di infettare”. 
Le linee guida del governo olandese sono bocciate anche da Roberto Burioni, che retwitta il giudizio del collega e aggiunge un commento: “L’erba del vicino non è sempre più verde”

Native

Articoli correlati