Wuhan rialza l'allerta e richiude tutto: "State a casa"
Top

Wuhan rialza l'allerta e richiude tutto: "State a casa"

I residenti di Wuhan, epicentro del Covid-19, sono stati avvisati sulla necessità di rafforzare "le misure di auto-tutela".

Medici a Wuhan
Medici a Wuhan
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2020 - 13.23


ATF

La diffusione del Covid-19 pare inarrestabile. l numero di casi di coronavirus nel mondo ha superato la soglia del milione. Gli Usa hanno registrato il triste record di vittime in 24 ore (1.169) mentre la Spagna ha superato momentaneamente l’Italia nel numero di contagi (117.710) con 10.935 morti (+932 in 24 ore).
I residenti di Wuhan, epicentro del Covid-19, sono stati avvisati sulla necessità di rafforzare “le misure di auto-tutela”, restando a casa ed evitando di uscire se non per necessità al fine di scongiurare la ripresa dei contagi. In un comunicato postato sul sito della città,  il segretario del Partito comunista locale Wang Zhonglin ha detto che “il rischio di rimbalzo della pandemia resta alto a causa di fattori interni ed esterni”. Sono ragioni che spingono a “mantenere le misure di prevenzione e controllo”. La città allenterà l’8 aprile lo stop ai viaggi in uscita. 

Native

Articoli correlati