Sei pazienti italiani positivi al Covid-19 saranno curati in Germania
Top

Sei pazienti italiani positivi al Covid-19 saranno curati in Germania

Lo ha reso noto il governatore Michael Kretschmer, aggiungendo di aver risposto in questo modo ad una richiesta giunta dall'Italia. "Molto importante il fatto che anche noi possiamo aiutare gli altri"

Coronavirus
Coronavirus
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Marzo 2020 - 18.55


ATF

Sei pazienti italiani positivi al Coronavirus saranno curati nel Land tedesco della Sassonia: lo ha reso noto il governatore Michael Kretschmer, aggiungendo di aver risposto in questo modo ad una richiesta giunta dall’Italia. “È un segnale molto importante il fatto che anche noi possiamo aiutare gli altri”, ha detto. Il Land di Dresda ha al momento 865 casi confermati di coronavirus. È la prima volta che pazienti italiani vengono trasferiti in un altro Paese Ue.
È previsto un volo stasera dall’aeroporto lombardo di Orio al Serio verso Lipsia, in Germania, con a bordo alcuni dei pazienti infetti di coronavirus. Lo riferiscono fonti diplomatiche all’ANSA. Oggi il il ministro-presidente Michael Kretschmer della Sassonia aveva dichiarato la disponibilita’ del suo Land ad ospitare pazienti italiani.

Leggi anche:  Un 19enne italo tedesco ha ucciso a coltellate i genitori e il fratello: la famiglia era originaria della Sardegna
Native

Articoli correlati