In Spagna il coronavirus dilaga: crisi respiratoria per la vice-premier Carmen Calvo
Top

In Spagna il coronavirus dilaga: crisi respiratoria per la vice-premier Carmen Calvo

I contagiati sono 33.089 in totale, dei quali 2.355 in terapia intensiva. I morti sono 2.182, con un incremento di 462 vittime nelle ultime 24 ore

Carmen Calvo
Carmen Calvo
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Marzo 2020 - 11.32


ATF

La tendenza è peggiore di quella italiana: aumenta ancora il numero di contagi e vittime da coronavirus in Spagna. Lo riferisce El Pais nel suo ultimo aggiornamento: sono almeno 33.089 in totale, dei quali 2.355 in terapia intensiva. I morti sono 2.182, con un incremento di 462 vittime nelle ultime 24 ore.
I contagi in Spagna sono aumentati di 4.517 unità rispetto a ieri, con un incremento del 14%, hanno riferito le autorità sanitarie.
Allo stesso tempo “si va riducendo la percentuale dei pazienti in terapia intensiva”. Inoltre, ‘oltre il 10% dei contagiati sono stati dimessi”, ha spiegato il direttore del centro di coordinamento emergenze del ministero Fernando Simon. “Ma c’è un altro dato che non ci piace: “3.310 operatori sanitari contagiati”. Attualmente, i pazienti ancora ammalati sono meno di 27.000.
Ricoverata la vice-premier
La vice premier spagnola Carmen Calvo è stata ricoverata per una infezione respiratoria. Lo rende noto l’esecutivo in una nota, spiegando che Calvo si trova ricoverata nella Clinica Ruber a Madrid. Si attendono i risultati delle analisi per verificare un eventuale contagio da coronavirus.

Leggi anche:  Guerra di Gaza, la Spagna: "Cessate il fuoco, la violenza non può continuare un giorno di più"
Native

Articoli correlati