Oms: "Le misure dell'Italia sono aggressive. Speriamo di vederne i risultati a breve"
Top

Oms: "Le misure dell'Italia sono aggressive. Speriamo di vederne i risultati a breve"

Il vertice dell’Oms ha fornito poi un dato positivo che riguarda il Paese dove per prima si è diffusa l’epidemia. “tra i contagiati, la maggior parte è guarita.

Oms
Oms
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Marzo 2020 - 06.08


ATF

“La minaccia di una pandemia sta diventando molto reale”. Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Ghebreyesus, nella conferenza stampa quotidiana sulla diffusione del coronavirus.

Ghebreyesus ha aggiunto che in tal caso si tratterà della “prima pandemia che potrà essere controllata. La linea di fondo è: non siamo in balia di questo virus”.

 Con azioni, ha precisato, “decise e prese in tempo, possiamo rallentare l’epidemia di coronavirus e prevenire contagi”. Il vertice dell’Oms ha fornito poi un dato positivo che riguarda il Paese dove per prima si è diffusa l’epidemia. “tra i contagiati, la maggior parte è guarita. Degli 80 mila casi in Cina, oltre il 70% si sono ripresi e sono stati dimessi”.

Un riferimento all’Italia: “Siamo incoraggiati dal fatto che l’Italia stia adottando misure aggressive per contenere la sua epidemia di Covid-19 e speriamo che tali misure si rivelino efficaci nei prossimi giorni”.

Leggi anche:  Non solo cucina e moda: Isgrò rilancia il ruolo dell’arte italiana
Native

Articoli correlati