Contrordine: il sindaco di Civitavecchia blocca lo sbarco: "Ma siete pazzi? Non fate scendere nessuno"
Top

Contrordine: il sindaco di Civitavecchia blocca lo sbarco: "Ma siete pazzi? Non fate scendere nessuno"

Nel frattempo, dai controlli effettuati a bordo arrivano buone notizie: non sarebbero per ora state riscontrate tracce del virus nei due cittadini cinesi in isolamento

La nave al porto di Civitavecchia
La nave al porto di Civitavecchia
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2020 - 10.44


ATF

Alle 14:30 era stato dato il via libera ai passeggeri della nave da crociera bloccata al porto di Civitavecchia per dei sospetti casi di Coronavirus, ma il sindaco Ernesto Tedesco è arrivato letteralmente urlando: “Ma siete pazzi? Chi ha dato l’ordine di sbarco? Vi porto tutti in procura. Se fate scendere qualcuno lo fate a vostro rischio”. 
Le urla erano rivolte all’indirizzo del comandante Vincenzo Leone, che aveva avvertito i giornalisti che l’ordine di sbarco era stato dato senza problemi.
Nel frattempo, dai controlli effettuati a bordo arrivano buone notizie: non sarebbero per ora state riscontrate tracce del virus nei due cittadini cinesi in isolamento che avrebbero accusato sintomi che hanno fatto scattare l’allarme. 
Due casi sospetti di coronavirus sono in isolamento. 
Nell’ospedale di bordo moglie e marito di Hong Kong con febbre e problemi respiratori sono stati già raggiunti dai medici dello Spallanzani per i test. Gli altri passeggeri, 7mila circa, al momento non potrebbero scendere dall’imbarcazione. La coppia, salita a Savona alcuni giorni fa, era arrivata in Italia a Malpensa il 25 gennaio.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Durante il suo tour la nave aveva fatto tappa a Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca. Sul posto, per gestire le operazioni all’interno del porto, è intervenuta la Capitaneria di Porto.

 

Native

Articoli correlati