La Ocean Viking salva 92 migranti: "Ci sono donne incinte e bambini, ci serve un porto sicuro"
Top

La Ocean Viking salva 92 migranti: "Ci sono donne incinte e bambini, ci serve un porto sicuro"

Dall'inizio dell'anno questo è il secondo salvataggio effettuato dalla Ocean Viking: il precedente è avvenuto una settimana fa e ha coinvolto 39 migranti

Il salvataggio dei migranti
Il salvataggio dei migranti
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Gennaio 2020 - 14.02


ATF

Nella giornata di giovedì la Ocean Viking ha soccorso 92 persone da un gommone nel Mediterraneo, a circa 30 chilometri dalle coste della Libia. Tra loro anche donne incinte e bambini. La notizia è stata diffusa su twitter dalla Ong Sos Mediterranee. 
Secondo quanto si legge nel tweet, l’operazione è stata complessa anche a causa del fatto che alcuni migranti si trovavano in stato di ipotermia. 
Dall’inizio dell’anno questo è il secondo salvataggio effettuato dalla Ocean Viking: il precedente è avvenuto una settimana fa e ha coinvolto 39 migranti, soccorsi anche loro a largo della Libia. 
Precedentemente, altre 42 persone erano state salvate dalla nave Sea Watch. Ora la Ocean Viking manda un appello: “Abbiamo bisogno al più presto di un porto sicuro”. 

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati