La rivelazione del New York Times: "Trump sta preparando il ritiro dal trattato di Parigi sul clima"
Top

La rivelazione del New York Times: "Trump sta preparando il ritiro dal trattato di Parigi sul clima"

Ieri, 23 ottobre, nel corso di un evento a Pittsburgh, lo stesso presidente americano aveva riconfermato per l’ennesima volta l’intenzione di ritirarsi.

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Ottobre 2019 - 07.20


ATF

Donald Trump sta preparando il ritiro degli Usa dal Trattato di Parigi sul clima. Lo rivela il “New York Times”, che cita tre fonti vicine al dossier, secondo cui sarebbero state avviate le procedure che richiederanno un anno per il completamento. Ieri, 23 ottobre, nel corso di un evento a Pittsburgh, lo stesso presidente americano aveva riconfermato per l’ennesima volta l’intenzione di ritirarsi “da un accordo terribile, che è un disastro totale per il nostro Paese”.

Un portavoce del dipartimento di Stato contattato dal giornale non ha detto se alle Nazioni Unite è stata inviata una prima notifica dell’avvio del processo, ma in una nota ha ribadito che “la posizione degli Stati Uniti sull’accordo di Parigi non è cambiata: gli Stati Uniti vogliono ritirarsi”.

In base alle regole del Trattato, il 4 novembre è la prima data utile entro la quale l’amministrazione Trump può inviare una notifica scritta all’Onu per comunicare l’avvio del processo di ritiro.

Leggi anche:  Nel Far West di Trump conta solo la legge della forza mentre i lacchè si prostrano
Native

Articoli correlati