In 12 anni ha scambiato le culle di 5000 bambini, la confessione di un'infermiera in Zambia
Top

In 12 anni ha scambiato le culle di 5000 bambini, la confessione di un'infermiera in Zambia

Elisabeth Mwewa ha deciso di confessare il suo 'passatempo': "lo facevo per divertimento, ma ora sono pentita e spero possiate perdonarmi"

Elisabeth Mwewa
Elisabeth Mwewa
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Aprile 2019 - 17.58


ATF

Scambiava i bambini nelle culle ‘per divertimento’: questa l’assurda giustificazione di un’infermiera del reparto maternità dell’University Teaching Hospital di Lusaka, in Zambia. E questo suo passatempo ha portato, secondo quanto lei stessa ha confessato, a cambiare di posto almeno 5000 bambini in dodici anni.
“Ho trovato Dio e sono rinata – ha spiegato la donna al giornale zambiano – e quindi non voglio più nascondere nulla: nei 12 anni in cui ho lavorato come infermiera al reparto Maternità dell’UTH ho scambiato nelle loro culle circa 5mila neonati”. Però, ora che le resta poco da vivere, si è resa conto di aver “peccato contro Dio, e spero che lui mi possa perdonare. E chiedo anche agli zambiani di perdonarmi per tutto il male che ho fatto a bambini innocenti. Ho provocato il divorzio di alcune coppie che, sebbene fossero fedeli, hanno pensato a un tradimento dopo il test del DNA. Ho fatto allattare a molte madri figli non loro”.
Elizabeth Mwewa ha quindi invitato tutti i bambini nati nell’ospedale di Lusaka tra il 1983 e il 1995 a verificare la propria identità attraverso test del DNA, in modo particolare se ritengono di non avere somiglianze con i genitori. “Scambiavo i bambini per divertimento. Quindi se tutti i vostri fratelli e sorelle hanno la pelle molto scura e voi ce l’avete più chiara, è probabile che vi abbia scambiato io, e mi dispiace molto per questo”.

Native

Articoli correlati