Top

A 10 anni vende i suoi disegni per sfamare i senzatetto

Arthur è riuscito a convincere il sindaco della sua città a esporre le sue tele e riceve tantissimi aiuti da ogni parte della Francia, per il suo progetto.

Arthur
Arthur

globalist

11 Marzo 2019 - 14.12


Preroll

Una bella storia, la storia di Arthur, un bambino di 10 anni di Cambrai (Francia) che vende i suoi disegni e con il ricavato compra panini per i senzatetto. Tutto comincia quando il bambino ha solo 4 anni, e si imbatte per la prima volta in una persona senza dimora. L’incontro lo colpisce molto e sente il bisogno di fare di più che dare una semplice moneta, così la famiglia lo aiuta a capire in quale modo potrebbe, facendo quello che ama fare, creare qualcosa di buono per le persone che vivono ai margini.
Il bambino decide quindi di disegnare, attività che piace a tutti i bambini, e di vendere i suoi disegni per aiutare i senzatetto. Il suo obiettivo è ben più grande dei panini, il suo sogno è poter comprare una casa alle persone senzatetto, e in questi anni sta mettendo da parte i suoi ricavi.
Arthur è riuscito a convincere il sindaco della sua città a esporre le sue tele e riceve tantissimi aiuti da ogni parte della Francia, per il suo progetto. Una bellissima storia di differenza all’indifferenza! Ed è emozionante vedere come questa iniziativa sia partita da un bambino. Auguriamo ad Arthur che il suo progetto diventi qualcosa di sempre più grande e bello! ( Una storia raccolta da
#indifference )

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile