"Vincere è l'unica cosa che conta": Giampiero Boniperti compie 90 anni
Top

"Vincere è l'unica cosa che conta": Giampiero Boniperti compie 90 anni

L'ex giocatore e presidente bianconero: "amerò la Juventus per sempre. Il calcio mi appassiona ancora, peccato non ci sia l'Italia ai Mondiali"

Giampiero Boniperti
Giampiero Boniperti
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2018 - 09.51


ATF

“Amerò la Juve per sempre”. Giampiero Boniperti, leggendario capitano e poi presidente bianconero, compie 90 anni e parla del legame indissolubile con il club. “La Juventus può giocare bene o meno bene – ha detto Boniperti – ma quando vedo un giocatore con quella maglia tifo per lui a prescindere. E’ più forte di me. Non andrò più allo stadio, ma in tv le guardo tutte. Ovviamente mi fa piacere quando vince e mi spiace quando perde”.
Celebre la frase di Boniperti “Vincere rimane l’unica cosa che conta…”, rispolverata anche per i 90 anni. “Il calcio mi appassiona sempre – ha scritto l’ex presidente bianconero all’Ansa – e sto seguendo i Mondiali in tv. Peccato non ci sia l’Italia, per fortuna le soddisfazioni continuano ad arrivarmi dalla mia amata Juve. E’ stato un anno eccezionale, dopo una lunga serie altrettanto eccezionale. Complimenti”.
“Compio novant’anni – ha scritto ancora Boniperti – un traguardo. Ho già ricevuto auguri e congratulazioni che mi hanno fatto molto piacere. Mi hanno cercato in tanti, ho ricevuto grandi testimonianze d’affetto. Di questo ringrazio tutti pubblicamente”.
“E’ stato un anno eccezionale per la Juventus, dopo una lunga serie altrettanto eccezionale. Voglio fare i complimenti a tutti, alla società e ai giocatori che sono stati straordinari, ma il mio abbraccio va soprattutto ai tifosi che sempre mi ricordano e mi danno segnali di grandissimo affetto. Nella festa per lo scudetto ho perfino visto sventolare una enorme bandiera bianconera con il mio ritratto e non nascondo che mi ha fatto emozionare. Alla Juve – ha concluso Boniperti – posso fare un solo augurio: continuare a vincere perché, come sapete, rimane sempre l’unica cosa che conta…”.

Native

Articoli correlati