Marine Le Pen 'la gendarma' imita Salvini: confiscare l'Aquarius
Top

Marine Le Pen 'la gendarma' imita Salvini: confiscare l'Aquarius

Nel frattempo il 'Trump padano' del Viminale su twitter ironizza contro le Ong: come mi dispiace...

Matteo Salvini e Marine Le Pen
Matteo Salvini e Marine Le Pen
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Giugno 2018 - 16.03


ATF

“Vuoto, l’Aquarius fa rotta su Marsiglia: lo Stato deve lasciar accostare la nave…e confiscarla a Sos Mediterranée, Ong complice dei passeur”: lo scrive, in un tweet, la leader del Rassemblement National (ex Front National) Marine Le Pen, commentando l’intenzione della nave Aquarius di effettuare nei prossimi giorni uno scalo tecnico a Marsiglia. “Devono essere usate le maniere forti – aggiunge la Le Pen – per far cessare questo traffico di migranti”.
Intanto, a proposito di confiscare, c’è da ricordare che il Tribunale dell’Ue ha confermato la decisione del Parlamento europeo di recuperare dall’eurodeputata Marine Le Pen, 300mila euro per l’impiego di un’assistente parlamentare che ha preso i soldi pubblici ma non ha mai lavorato.
Salvini sbeffeggia le Ong
L’estremista di destra xenofobo ora arrivato al Viminale continua a fare il bullo, come se la sorte e la sicurezza italiana dipendessero da quattro barchette e non dal debellare gli evasori fiscali (per i quali si ipotizza un mezzo condono) o affrontare a muso duro le mafie e i cartelli criminali.
Ora che è accaduto? Frédéric Penard, della nave Aquarius, ha commentato: “In Italia il clima non è più favorevole alle Ong”. Parole che il ministro dell’Interno ha immediatamente ripreso su Twitter, dove ha cinguettato: “Il clima non è più favorevole alle Ong in Italia, si lamenta Penard della nave Aquarius, quella che abbiamo mandato in Spagna. Per loro questa settimana niente scalo al porto di Catania, come facevano sempre, ma andranno diretti al porto di Marsiglia. Come mi dispiace…”
Ha ragione Bernie Sanders: Salvini è un frutto avvelenato del trumpismo. Tutto tweet e insulti. Ma non durerà a lungo.

Native

Articoli correlati