Putin liquida il G7: le critiche contro la Russia sono solo chiacchiere
Top

Putin liquida il G7: le critiche contro la Russia sono solo chiacchiere

Il presidente russo ha parlato a margine dei lavori dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai

Putin
Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Giugno 2018 - 08.45


ATF

Trump fa saltare il banco del G7, delegittima la Ue e lo zar di tutte le russie se ne rallegra: il presidente russo Vladimir Putin ha liquidato come “chiacchiere” le critiche del G7 a Mosca e ha detto che è arrivato il momento di collaborare di nuovo.
“Credo che sia necessario fermare questo balbettio creativo e passare a questioni concrete quali la cooperazione vera e propria”, ha detto il capo del Cremlino, quando gli è stato chiesto di commentare la dichiarazione congiunta del G7. Putin ha anche ricordato che i Paesi del G7 “di nuovo” non hanno fornito alcuna prova che la Russia sia dietro l’avvelenamento dell’ex spia doppiogiochista, Sergey Skripal, e sua figlia, Yulia, in Gran Bretagna a marzo.
Pronto per l’incontro con Trump
 Il presidente russo Vladimir Putin è pronto a incontrare il capo della Casa Bianca, Donald Trump, “non appena” Washington è disponibile. Lo ha detto parlando ai giornalisti in Cina, dove partecipa al vertice dello Sco, l’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, una sorta di G7 alternativo del mondo asiatico. “Appena gli americani saranNo pronti questo vertice ci sarà”.

Leggi anche:  Trump dà a Biden la colpa dell'attacco iraniano a Israele
Native

Articoli correlati