Marcia in memoria dell'ebrea uccisa: non invitato il Front National
Top

Marcia in memoria dell'ebrea uccisa: non invitato il Front National

Parigi si mobilita dopo la morte di Mireille Knoll: corteo silenzioso fra Place de la Nation e la casa dove abitava

Mireille Knoll
Mireille Knoll
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2018 - 19.32


ATF

La comunità ebraica francese è stretta in una tenaglia: Da un lato l’antisemitismo dell’estrema destra e dall’altro quello degli estremisti islamici. E adesso un segnale molto chiaro: alla marcia bianca prevista domani dalle organizzazioni ebraiche di Francia, a Parigi, in memoria di Mireille Knoll, il Front National non è stato invitato. Tutti i rappresentanti dei partiti hanno annunciato la loro presenza al corteo silenzioso fra Place de la Nation e la casa dove abitava la Knoll, annunciato dopo l’assassinio dell’anziana superstite dell’Olocausto, uccisa venerdì nel suo appartamento.
Hanno già annunciato la loro presenza, fra gli altri, il presidente dei Republicains Laurent Wauquiez, il responsabile de La Republique en Marche Christophe Castaner, la sindaca socialista di Parigi Anne Hidalgo, rappresentanti del centro Udi e dei comunisti Pcf.
La presidente del Front National, Marine Le Pen, invece non ci sarà: il Consiglio rappresentativo delle istituzioni ebraiche di Francia (Crif) non ne auspica la presenza: «Il Front National – ha detto il presidente Francis Kalifat – non è gradito».
Qualche problema anche per Jean-Luc Melenchon, leader della sinistra radicale, che è favorevole al boicottaggio di Israele: «Non si può venire ad esprimere il rifiuto dell’antisemitismo e sostenere un movimento che esprime odio per lo stato di Israele e per gli ebrei, mi sembra difficilmente compatibile», ha aggiunto Kalifat.

Leggi anche:  Macron vuole rafforzare le sanzioni contro i coloni israeliani responsabili di violenze in Cisgiordania

 

Native

Articoli correlati