Algeria: il morbillo fa strage di bambini, dieci morti negli ultimi giorni
Top

Algeria: il morbillo fa strage di bambini, dieci morti negli ultimi giorni

400 gli infettati dal virus. Secondo il ministero della Sanità, alla base della situazione c'è la ritrosia dei genitori a vaccinare i figli

Morbillo
Morbillo
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2018 - 07.49


ATF

Sta assumendo contorni drammatici in Algeria l’epidemia di morbillo che, negli ultimi giorni, avrebbe provocato la morte di dieci bambini, con oltre quattrocento infettati da virusl
Ad essere interessate sono principalmente le regioni di Khenchla e di Souf, vicino ai confini tunisini, cosa che ha fatto scattare l’allarme anche al di là della frontiera.
Più in generale, il morbillo, nel sud del Paese, avrebbe causato la morte di quindici persone, soprattutto nelle province di El Oued e Ouargla, in seguito alla comparsa del morbillo in queste regioni.

In tutto, sono stati 1263 i casi di morbillo registrati in queste due province. L’80% dei casi sono stati registrati in bambini sotto i cinque anni,. “Questi casi di morbillo sono dovuti alla riluttanza dei genitori a vaccinare i loro bambini”, ha detto il direttore della prevenzione e della promozione del Ministero della Sanità, Djamel Fourar.

Native

Articoli correlati