Incendi: nuove evacuazioni, le fiamme lambiscono anche la città di Santa Barbara
Top

Incendi: nuove evacuazioni, le fiamme lambiscono anche la città di Santa Barbara

Gli incendi, che sembravano potere essere circoscritti, hanno ripreso forza proseguendo la loro azione distruttiva. Nella cittadina di Carpintera distrutte 800 case e 63 mila ettari di terreno coltivato.

Le fiamme divorano la California
Le fiamme divorano la California
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Dicembre 2017 - 08.22


ATF

Gli incendi non danno tregua in California, costringendo nuove evacuazioni a nord di Los Angeles, nei pressi di Santa Barbara e della piccola città di Carpinteria, dove le fiamme hanno già distrutto più di 800 case e devastato quasi 63.000 ettari. L’impegno per fronteggiare le fiamme è massimo, con oltre 8700 vigili del fuoco mobilitati, giorni e notte, per cercare di limitare l’ampiezza del disastro ambientale.
L’incendio, battezzato “Thomas”, ha già distrutto i sobborghi della città di Ventura e le previsioni su quanto potrebbe accadere dipende dall’intensità dei venti. Peraltro, secondo le previsioni, non si prevedono piogge per le prossime due settimane. Cosa che rende lo scenario ancorapiù preoccupante.
Ieri i cinque fronti delle fiamme sembravano potere essere messi sotto controllo, ma la situazione è nuovamente peggiorata nel giro di poche ore.
Il presidente Trump ha proclamato uno stato federale di emergenza, una dichiarazione formale che consente all’Agenzia federale per la gestione delle emergenze (Fema) e al Dipartimento per la sicurezza interna di coordinare la lotta alle fiamme.

Leggi anche:  Un mondo colorato e variopinto: il campus universitario di Irvine e la sua armonia multiculturale
Native

Articoli correlati