Abusi sessuali, ora trema anche l'alta finanza americana
Top

Abusi sessuali, ora trema anche l'alta finanza americana

Wall Street licenzia due dipendenti per comportamenti inappropriati e avvia un'indagine interna. State Street paga 5 milioni di dollari alle dipendenti per discriminazioni salariali dovute al sesso

Wall street
Wall street
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2017 - 13.30


ATF

Due dipendenti di Wall Street sono stati licenziati per comportamenti inappropriati. Si tratta di Gavin Baker che è stato mandato via a fine settembre con l’accusa di aver molestato una sua collega di 26 anni. Robert Show, 56 anni, si è invece dimesso a inizio mese per presunti commenti sessuali “molto fuori dalle righe”. Il colosso del risparmio gestito da Fidelity investments ha affidato a consulenti esterni la verifica del comportamento dei propri dipendenti.

Ma trema anche State street, la società a ridosso di Wall Street, che a marzo ha fatto realizzare la Fearless girl, la statua della bambina con le braccia sui fianchi a pochi metri dal Toro della Borsa americana, nel quartiere di Manhattan, New York. In questo caso trecentocinque dirigenti donne e quindici dirigenti afroamericani hanno fatto causa al gigante finanziario per discriminazioni salariali: secondo l’accusa percepivano uno stipendio più basso dei propri colleghi di pari livello. Dopo sei anni, la società ha deciso di raggiungere un accordo economico per chiudere le cause legali e ha dovuto sborsare l’ingente somma di 5 milioni di dollari.

Native

Articoli correlati