La sindaca di Barcellona: violenze sessuali sulle donne da parte delle forze di polizia
Top

La sindaca di Barcellona: violenze sessuali sulle donne da parte delle forze di polizia

Donne palpeggiate ed insultate. Ad una ragazza: non mi piacciono le tue tette, prima di fracassarle le dita di una mano. Ada Colau, il Comune presenterà delle denunce sull'accaduto

Ada Colau
Ada Colau
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2017 - 10.28


ATF

La denuncia è gravissima e viene dal sindaco di Barcellona, ​​Ada Colau: nelle operazioni per disperdere le file degli elettori e smantellare i seggi, le forze di polizia nazionali che ieri hanno agito a Barcellona si sarebbero rese responsabili, oltre che di atti di violenza, anche di aggressioni sessuali.
Ada Colau si è detta indignata da quanto accaduto ed ha rivelato che un caso di violenze sessuali si sarebbe registrato a Barceloneta. Non meno grave quanto accaduto ad una giovane donna, che durante lo sgombero dei locali di una scuola a Pau Claris,  ha avuto rotte tutte le dita della mano destra mentre uno degli agenti che la strattonavano le toccava i seni.
Un’altra aggressione di natura sessuale è stata denunciata dall’ex vicepresidente del Parlamento Basco, Gorka Knorr, che attraverso il suo account Twitter, ha riferito che ”una nostra amica è stata sbattuta a terra da un agente della Nazionale che le gridava ‘non mi piacciono le tue tette”’.
La donna si chiama Marta Torrecillas (nella foto) ed è stata aggredita in una scuola di Barcellona

Colau, che ha rivelato che sono molte le denuncie di donne che si sono sentite molestate sessualmente durante le fasi degli sgomberi, ha detto che “è stato fatto un enorme danno non so bene per quale scopo si volesse perseguire”. Il sindaco ha riferito che l’Amministrazione comunale presenterà, su questi episodi, denunce ai tribunali competenti a fronte di una “situazione eccezionale, in nessun modo accettabile”.

Native

Articoli correlati