Accusato di fomentare il terrorismo: Israele arresta un cantante palestinese
Top

Accusato di fomentare il terrorismo: Israele arresta un cantante palestinese

Muhammad al-Bargouti in prigione con l'accusa di aver composto una canzone in lode di Omar al-Abed, il palestinese ha ucciso tre israeliani

Anp
Anp
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Agosto 2017 - 15.39


ATF

Muhammad al- Bargouti è stato arrestato ieri notte dalle forze di sicurezza israeliane. Il cantante palestinese è accusato di aver celebrato le lodi, in una sua canzone, di Omar al-Abed, un suo ‘compatriota’ che ha ucciso con un pugnale tre membri della famiglia Salomon in Cisgiordania.

L’esercito, secondo i media, ha confermato che il cantante è stato arrestato nel suo villaggio di Beit Rima, vicino Ramallah, con altri due membri del gruppo musicale, Naji Rimawi e Nazzal Bargouti. Confiscate anche le attrezzature usate dal gruppo per registrare la canzone andata in onda sui social.
Nel brano, secondo la traduzione apparsa sull’agenzia palestinese Maan, si dice: «Ho sentito il suono del mitragliatore nel villaggio arabo di Kobar…è Omar che ha passato i boschi ed ha compiuto l’operazione…Ehi tu, se chiedi di un uomo vero lo puoi trovare a Kobar… Omar al-Abed è arrivato da sopra le montagne portando un coltello al suo fianco».

Leggi anche:  Israele, attacco a Tsahal: così il governo di ultradestra piccona la credibilità dell'esercito
Native

Articoli correlati