Venezuela, accesso vietato al Parlamento per i deputati dell'opposizione
Top

Venezuela, accesso vietato al Parlamento per i deputati dell'opposizione

Gli Stati Uniti pensano di inasprire le sanzioni. Anche l'Ue sta valutando l'ipotesi di prendere provvedimenti contro Maduro

L'opposizione invita la gente a protestare in piazza contro la dittatura del presidente Maduro
L'opposizione invita la gente a protestare in piazza contro la dittatura del presidente Maduro
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Agosto 2017 - 14.07


ATF

Tensione alle stelle in Venezuela dove agenti della Guardia nazionale venezuelana hanno impedito ai deputati dell’opposizione di accedere alla sede del Parlamento, nel Palazzo federale legislativo di Caracas. La denuncia è stata resa pubblica su Twitter da Stalin Gonzalez, capogruppo della coalizione di opposizione Mud, che ha scritto  “Questo governo ormai invade gli spazi che non è più capace di occupare legittimamente”.

l’opposizione ha indetto per oggi una protesta a livello nazionale contro il governo.

Membri del Parlamento hanno poi esortato i cittadini a uscire dalle loro case e dai loro luoghi di lavoro a mezzogiorno e invadere le strade per bloccare il Paese. “Maduro sa che questo Paese è ingovernabile – ha detto il parlamentare Juan Requenses – l’unica cosa che vuole oggi è farci abbandonare le strade”.

Nel frattempo, gli Stati Uniti giocano al rialzo con la previsione di ampliare le sanzioni al Venezuela, ma attendono nuovi alleati nella partita contro il presidente, Nicolas Maduro, per indurlo a cedere.

L’amministrazione Trump si prepara infatti a un inasprimento dell’embargo contro il paese sudamericano, congelando gli asset di altre 20 persone legate al suo presidente.
Lo riportano i media americani citando alcune fonti, secondo le quali le nuove sanzioni potrebbero arrivare già nelle prossime ore. Nel frattempo, le autorità americane stanno cercando di mettere a punto una risposta coordinata internazionale contro Maduro.

Da Bruxelles si leva la voce del presidente dell’europarlamento, Antonio Tajani: “Ho scritto una lettera al presidente della Commissione europea Juncker e al presidente del Consiglio Tusk perché – ha detto Tajani – l’Europa adotti delle sanzioni che colpiscano i beni di Maduro e dei suoi in Europa”

 

 

Native

Articoli correlati