Trump apre una nuova caccia agli immigrati: via anche i genitori di bimbi nati negli Usa
Top

Trump apre una nuova caccia agli immigrati: via anche i genitori di bimbi nati negli Usa

Il miliardario cancella le norme che tutelavano l'integrità delle famiglie "regolari a metà"

Donald Trump
Donald Trump
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Giugno 2017 - 09.13


ATF

Il miliardario ha apaerto un nuovo capitola della caccia agli immigrati: l’amministrazione del presidente Usa Donald Trump ha annunciato che intende cancellare la politica dell’era Obama per consentire a milioni di genitori immigrati di bambini nati negli Stati uniti di restare nel Paese. Questa politica è conosciuta come Dapa (Deferred Action for Parents of Americans and Lawful Permanent Residents).
Questo approccio, adottato nel 2014, ha lo scopo di aiutare le famiglie dei cosiddetti bambini “dreamer” a restare assieme senza essere minacciati di espulsione.
Non è mai stata applicata dopo che 26 stati hanno presentato una denuncia presso il distretto federale del Texas per bloccarla. La Corte suprema, dal canto suo, non ha sciolto la questione, sentenziando con un pareggio quattro a quattro.
Dapa avrebbe aiutato qualcosa come 4 milioni di persone, secondo le stime. Ma il Dipartimento alla sicurezza interna Usa, con il sostegno del Dipartimento alla Giustizia, ha deciso di rescindere la politica.

Leggi anche:  Trump rifiuta ancora di scusarsi per il video razzista contro gli Obama
Native

Articoli correlati