Qatar isolato, Al Jazeera paralizzata sotto attacco hacker
Top

Qatar isolato, Al Jazeera paralizzata sotto attacco hacker

Intanto l'emiro Al Thani non potrà far visita a Trump essendo chiusi confine e spazio aereo

Qatar isolato Al Jazeera sotto attacco informatico
Qatar isolato Al Jazeera sotto attacco informatico
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2017 - 17.26


ATF

Il Qatar è isolato. E adesso anche sortto attacco: tutti i sistemi dei network di al Jazeera sono sotto attacco informatico. Lo ha riferito la stessa emittente basata a Doha, in Qatar
Emiro bloccato nel paese
L’emiro del Qatar non potrà lasciare il Paese finché resterà “isolato”, così non potrà accettare l’invito di Donald Trump ad un incontro alla Casa Bianca per tentare una mediazione con le altre monarchie del Golfo, che hanno rotto le relazioni con Doha. Lo ha detto in un’intervista all’Ap il ministro degli Esteri del Qatar, sceicco Mohammed bin Abdulrahman Al Thani.
Al Thani ha affermato che l’Arabia Saudita ed i suoi alleati non hanno il diritto di isolare il Qatar, e che la loro campagna è basata su “notizie false e fabbricate”. La crisi è iniziata pochi giorni fa, dopo che i sauditi e altri Paesi arabi del Golfo hanno deciso di tagliare le relazioni diplomatiche con il Qatar, interrompendo anche i collegamenti aerei, marittimi e terrestri, accusato l’emirato di sostenere il terrorismo. E sono state anche chiuse le sedi locali di Al Jazeera, network basato a Doha. A questo proposito al Thani ha assicurato che il Qatar non ha nessuna intenzione di chiudere l’emittente: “Se qualcuno pensa di interferire nei nostri affari interni, questo non succederà”.

Leggi anche:  Trump testimonierà al processo sui pagamenti in nero alla pornostar che inizierà a New York
Native

Articoli correlati