Strage di copti: nuovi raid di egiziani e Haftar contro le basi Isis a Derna
Top

Strage di copti: nuovi raid di egiziani e Haftar contro le basi Isis a Derna

I nuovi raid effettuati all'alba di oggi a Derna e nei dintorni della città erano contro obiettivi del Consiglio dei Mujahiddin di Derna, vicino ad al-Qaeda.

Nuovi bombardamenti egiziani su basi Isis in Libia
Nuovi bombardamenti egiziani su basi Isis in Libia
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Maggio 2017 - 11.11


ATF

E’ di questa mattina la notizia sui nuovi bombardamenti che avrebbero colpito  all’alba la città di Derna, nella Libia orientale. Lo riporta la radio tunisina Mosaique Fm che cita testimonianze dalla zona dopo i raid aerei dei giorni scorsi effettuati dalle Forze Armate egiziane a seguito dell’attacco contro i copti a Minya, rivendicato dall’Is. Al momento non ci sono conferme ufficiali alla notizia dei nuovi bombardamenti. Fonti citate dalla tv satellitare al-Arabiya riferiscono di nuovi raid effettuati all’alba di oggi dalle forze “egiziane e libiche” a Derna e nei dintorni della città contro obiettivi del Consiglio dei Mujahiddin di Derna, vicino ad al-Qaeda.

Sabato l’aviazione fedele al generale libico Khalifa Haftar ha annunciato di aver partecipato ai raid aerei egiziani lanciati venerdì in territorio libico contro centri di addestramento e centri di comando del Consiglio dei Mujahiddin di Derna.

Native

Articoli correlati