Macedonia, manifestanti di destra irrompono nel Parlamento: ferito il leader di sinistra
Top

Macedonia, manifestanti di destra irrompono nel Parlamento: ferito il leader di sinistra

Secondo il partito VMRO-DPMNE il voto per scegliere il nuovo presidente è illegittimo. Il leader dell'opposizione di sinistra Zoran Zaev col volto insanguinato.

L'irruzione
L'irruzione
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2017 - 22.33


ATF

Una moltitudine di manifestanti di destra ha invaso il parlamento macedone oggi, ferendo alcuni deputati. Il leader dell’opposizione di sinistra Zoran Zaev era col volto insanguinato dopo l’irruzione dei manifestanti, tutti simpatizzanti del partito di destra VMRO-DPMNE dell’ex-Premier Nikola Gruevski, gli stessi che manifestano quotidianamente a Skopje dalle elezioni anticipate di dicembre scorso.
I manifestanti sono entrati alla Camera dopo aver appreso che l’SDSM, insieme con i tre partiti albanesi rappresentati in parlamento, avevano eletto un nuovo presidente del parlamento dopo la fine della sessione ordinaria.  Un voto considerato illegittimo.

Foto. 

Entrambi i partiti socialdemocratici l’Unione Democratica per l’Integrazione (DUI) e l’Alleanza per gli albanesi (BESA) hanno annunciato la nomina di Talat Xhaferi (albanese) – scrive Reuters –  come  nuovo presidente del partito di governo. VMRO-DPMNE guidato dall’ex primo ministro Nikola Gruevski, ha chiamato questa elezione “colpo di stato”, perché la sessione parlamentare era finita e perché dal momento che le elezioni di dicembre non si è riusciti a formare un governo.

Native

Articoli correlati