Celebra il nazismo: arrestato il sosia di Hitler
Top

Celebra il nazismo: arrestato il sosia di Hitler

Il 25enne si scattava una foto davanti la casa natale del Führer a Braunau am Inn. Le autorità austriache: "Era ben cosciente di quello che stava facendo"

Il ragazzo mascherato da Hitler
Il ragazzo mascherato da Hitler
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Febbraio 2017 - 22.14


ATF

Alla fine è stato arrestato: il 25enne, che da giorni si aggirava travestito da Hitler a Braunau am Inn, paese natale del Führer, è stato arrestato. L’accusa è di aver celebrato l’epoca nazista, considerato un reato in Austria. Il ragazzo che si è presentato in giro con l’acconciatura e i baffetti si fa chiamare “Harald Hitler”: era stato notato qualche giorno fa mentre si fotografava fuori dalla casa dove Hitler è nato.  Il portavoce della polizia ha riferito alla Bbc che il ragazzo non stava giocando, anzi, “era ben cosciente di quello che stava facendo” ed era già stato avvistato sia a Vienna che a Graz.

Lo scorso ottobre, proprio per evitare il turismo dei neo-nazisti, le autorità austriache hanno deciso di demolire l’edificio dove il 20 aprile del 1889 Hitler nacque in una stanza in affitto all’ultimo piano.

Durante il periodo nazista la casa era diventata una specie di santuario: ma l’attenzione nei confronti non è mai scemata e dal 1944, nonostante la casa è chiusa, è meta di pellegrinaggio da parte dei nostalgici.

Native

Articoli correlati