Schiaffo di Trump ai latinos: il sito della Casa Bianca non ha più la versione in spagnolo
Top

Schiaffo di Trump ai latinos: il sito della Casa Bianca non ha più la versione in spagnolo

Un altro atto del neo presidente contro gli ispanici, la prima minoranza degli Usa

Casa Bianca, Washington
Casa Bianca, Washington
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Gennaio 2017 - 11.58


ATF

Il sito internet della presidenza degli Stati uniti d’America non ha più la versione in spagnolo. Ecco un’altra novità dell’effetto Trump, dopo l’arrivo alla Casa Bianca. Un altro “schiaffo” –ha scritto il quotidiano spagnolo “El Pais” – che il presidente Usa Donald Trump ha dato alla comunità ispanica degli Stati Uniti, la prima minoranza del paese.

Il primo era stato quello di non aver incluso nell’esecutivo nessun esponente ispanico, così come aver tagliato il referente diretto per le questioni dei latinos come invece voluto dall’ex presidente Barack Obama. Trump si mantiene freddo con il castigliano: in campagna elettorale aveva rimproverato Jeb Bush per l’uso dello spagnolo e, ha ricordato l’articolo del Paìs, l’ultimo tweet della presidenza in spagnolo è quello di saluto fatto per l’appunto da Obama. “La Casa Blanca è oramai solo la White House”, ha scritto la testata spagnola.

Leggi anche:  Undici repubblicani accusati di cospirazione e frode per aver tentato di imbrogliare le elezioni in favori di Trump
Native

Articoli correlati